Suio Forma

Il Comune di Castelforte ha partecipato al bando pubblico del Gal Aurunci e Valle dei Santi con un importante progetto che prevede investimenti da destinare alle infrastrutture anche ricreative.

Il progetto già esecutivo riguarda la riqualificazione dello spazio polifunzionale e ricreativo ubicato in località Suio Forma.

Comprende il rifacimento del manto, la sostituzione delle porte del campo di calcetto, di bocce, dell’area giochi, la sistemazione del fossato di confine, che risulta invaso da vegetazione arbustiva, degli spogliatoi e della pista di pattinaggio. Inoltre si porrà mano alle carenze della recinzione.

“Proseguiamo l’impegno – ha esordito il sindaco Giancarlo Cardillo – di ridare luce all’area attrezzata di Suio Forma. Ha bisogno, infatti, di un serio intervento in quanto attualmente si trova in condizioni di forte degrado sia nella parte dei materiali edilizi in quella delle finiture. L’obiettivo è soprattutto quello di ‘rileggere’ il significato del luogo per dargli una migliore identità e razionalità, riconsegnandola ai ragazzi. E’ una promessa che abbiamo fatto in campagna elettorale e che, adesso, stiamo cercando di onorare nel miglior modo possibile”.