Ridiamoci un po' sud Itri
Il duo comico Gigi e Ross

Due fuoriclasse della comicità made in sud. Luigi Esposito e Rosario Morra, in arte Gigi e Ross, debuttano sabato 2 marzo a Itri con lo spettacolo “Ridiamoci un po’ sud”.

L’evento, che vedrà la partecipazione di Alessandro Bolide, si terrà alle 21 in piazza Umberto I, di fronte al palazzo municipale. Tra gag e battute, Gigi e Ross delizieranno per qualche ora il pubblico itrano.

Organizzata dal Consorzio Itri c’è e finanziata dalla Regione Lazio, nell’ambito dell’avviso pubblico per le reti di impresa le strade del commercio, l’iniziativa intende generare una serie di benefici indiretti sul territorio. In particolare sull’economia locale, contribuendo al suo sviluppo.

“Oggi come mai prima d’ora la promozione turistica – ha commentato il presidente Lazio e Lazio sud, Giovanni Acampora – è diventato un argomento centrale nelle nostre agende. Un’interesse crescente mostrato nei confronti dei processi di costruzione dell’immagine, sia quando si parla di città sia quando più genericamente parliamo di territori. Deriva dal bisogno di attrarre nuovi flussi, persone e risorse, utili alla promozione dello sviluppo locale. Bene quindi iniziative, anche di carattere ludico, capaci di promuovere e veicolare le nostre bellezze ed eccellenze locali al di là dei confini territoriali”.

A fargli eco anche il presidente Confcommercio Itri, Scherzerino La Rocca: “ospitare un evento così, è una strategia vincente per la conquista di una posizione competitiva nel panorama globale. Un’opportunità che non possiamo perdere, resa possibile grazie alle reti d’impresa”.

“Ringrazio tutti coloro che si stanno impegnando senza sosta per la riuscita della manifestazione – ha affermato il presidente del Consorzio Itri c’è, Vincenzo Villani – la sinergia tra il Consorzio e Confcommercio Lazio Sud è la condizione indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati”.