martedì 28 Maggio 2024
spot_img

Rida Ambiente, il sindaco di Ladispoli visita il Tmb. Altissimi: porte aperte agli amministratori

“Quando i buoni amministratori e le aziende si incontrano non può che essere un bene”, lo ha detto Fabio Altissimi al termine della visita in Rida Ambiente da parte di una delegazione del Comune di Ladispoli. Erano presenti il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, il consigliere comunale delegato all’igiene urbana Carmelo Augello, il consigliere comunale Filippo Moretto, il responsabile del servizio igiene urbana Paolo Pravato e i tecnici e funzionari dell’ufficio igiene urbana integrata Marco Paoletti, Alessandro Troini, Carla Pasqualini e Maurizio Cesaroni.

Ad accompagnarli nella loro visita in Rida Ambiente, l’amministratore unico Fabio Altissimi. Gli ospiti hanno visitato tutti i reparti dello stabilimento, potendo ammirare non solo la fase completamente automatizzata dell’accettazione  e della prima triturazione e vagliatura del rifiuto indifferenziato ma anche la zona delle biocelle e quella dell’ultima vagliatura e imballaggio del Css.

Una visita dettagliata durata più di due ore con i tecnici del Comune, che attualmente si serve di Rida Ambiente, rimasti piacevolmente colpiti dalle potenzialità dell’impianto e dalle precauzioni che ormai da anni hanno ridotto praticamente a zero l’emissione di odori nell’aria circostante.

“Siamo felici di aver aperto nuovamente le porte del nostro stabilimento e di averlo fatto questa volta a una delegazione di una giunta comunale di uno dei più di 70 comuni che serviamo ogni giorno – è stato il commento di Fabio Altissimi -. Auspichiamo che giornate come questa si ripetano e sempre più rappresentanti istituzionali accettino di toccare con mano quanto fatto giorno dopo giorno da questa azienda che oltre a fornire un servizio essenziale per la cittadinanza si impegna da anni per ridurre a zero le emissioni odorigene e per migliorare un processo che oggi comporta uno scarto inferiore al 20% rispetto al rifiuto in entrata”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img