Home Dai Comuni Riapre SabauBeach, al mare con i cani in tutta tranquillità

Riapre SabauBeach, al mare con i cani in tutta tranquillità

0

Ha riaperto Sabau Beach, il tratto di arenile nella città delle dune dove è consentito il libero accesso ai cani ed ai loro accompagnatori.  Il tratto, di circa 80 metri, è accessibile percorrendo la strada Lungomare Pontino di Sabaudia fino al chilometro 27,050 ed utilizzando per scendere in spiaggia l’apposita passerella con il numero A17.  

La spiaggia attrezzata è gestita a titolo gratuito dai volontari dell’associazione Mondocane Sabaudia e dispone di ombrelloni, sedie, lettini, un punto di presa per acqua potabile, ciotole, palline ed altri servizi essenziali per una serena giornata in compagnia del vostro o dei vostri amici a quattro zampe. In occasione del primo ingresso verrà effettuata la registrazione dei dati del cane e del suo proprietario o accompagnatore, per questo dovrete avere con voi i relativi documenti.

Il regolamento è molto importante e a tratti divertente: “Non sono ammessi soggetti asociali (sia cani che umani) e femmine in estro (solo cani).  Tutti i cani devono essere in regola con le vaccinazioni (portare il libretto sanitario al primo ingresso) e con l’iscrizione all’anagafre canina (MICROCHIP o TATUAGGIO). In caso di assenza del microchip e/o delle vaccinazioni obbligatorie, non sarà consentito l’accesso”. 

Poi ci sono i suggerimenti per il benessere degli amici a quattro zampe: farli bere spesso ed ogni tanto farli riposare all’ombra.  Usare sempre la bustina igienica che viene fornita. Fare in modo che il cane non disturbi la quiete pubblica e non invada gli spazi non autorizzati. Ma anche: “Non ti addormentare lasciando che si allontani. Non gridare mai, la tua tensione si potrebbe trasmettere a tutti i presenti (cani e persone).  Vi invitiamo a non sprecare l’acqua e a richiudere sempre i rubinetti, di essere rispettosi per l’ambiente che vi circonda, di non gettare a terra mozziconi di sigarette e/o rifiuti di ogni genere, questo luogo è a tutela integrale e deve essere preservato anche per le prossime generazioni”.

Exit mobile version