domenica 25 Febbraio 2024
spot_img

Riapre questa mattina il traffico sul ponte Moscarello, tra Cisterna e Latina

Sarà riaperto questa mattina, a partire dalle ore 11, il transito veicolare sul ponte di via Moscarello. È stato, infatti, completato l’iter per il rilascio delle necessarie autorizzazioni dopo l’intervento di consolidamento e messa in sicurezza del ponte al confine tra i comuni di Cisterna di Latina e di Latina, interdetto al transito nell’agosto 2021.

Il Comune di Cisterna, d’intesa con quello di Latina, ha inserito l’opera nella programmazione triennale e nel DUP e avanzato la richiesta di contributo al Ministero dell’Interno, affidando la progettazione esecutiva all’ing. Angelo Noce, l’esecuzione dei lavori alla Molinaro Rocco Costruzioni Srl di Lenola e nominando l’architetto Paolo Valeri responsabile unico del procedimento.

Il costo totale dell’intervento è stato di 206.179,50 euro finanziato per € 181.179,50 in favore del Comune di Cisterna, e per € 25.000,00 del Comune di Latina.

L’esecuzione dei lavori, tuttavia, è stata sospesa a causa del ritrovamento di una serie di ordigni bellici inesplosi, circa 400 panetti da 227gr di TNT di nazionalità USA, e del necessario intervento di bonifica da parte del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img