mercoledì 28 Settembre 2022

Rete imprese Italia manifesta a Roma: “riprendiamoci il futuro”

di Redazione – Martedì 18 febbraio tutte le organizzazioni che aderiscono a Rete Imprese Italia manifesteranno a Roma in Piazza Santi Apostoli. “Senza impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro” lo slogan della protesta alla quale parteciperanno Casartigianati, Camera di Commercio, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti.

Le associazioni di categoria scendono in piazza per evidenziare in modo concreto al governo l’esigenza di dare un nuovo impulso all’economia affinché ci possa essere ripresa per le imprese che da tempo soffrono la crisi.

Tra le richieste “che il sistema fiscale non penalizzi le imprese e le famiglie dando nuovo slancio ai consumi; che si tolgano i vincoli e si abbattano i costi che gravano sul lavoro; che si provveda alla semplificazione ed alla eliminazione dei costi impropri della pubblica amministrazione; che si torni ad investire sull’economia reale, che lo Stato saldi i suoi debiti con le imprese; che le regole siano uguali per tutti e fatte rispettare eliminando le piaghe della contraffazione, dell’evasione e dell’abusivismo”.

CORRELATI

spot_img
spot_img