Restyling lungomare Latina, un reperto archeologico blocca i lavori

di Redazione – Un ritrovamento archeologico ha bloccato i lavori sul lungomare di Latina. Il cantiere ha preso il via lo scorso 5 marzo e prevede la realizzazione del Parco Vasco De Gama e la passeggiata a mare firmata da Portoghesi.

Adesso però i lavori si sono interrotti perché gli operai scavando per la fitodepurazione hanno trovato una trave di legno e resti di una costruzione in muratura.

Ancora non si sa se siano realmente reperti archeologici di valore, ma la ditta appaltatrice dei lavori ha immediatamente avvisato il Comune che ha chiesto un sopralluogo della Soprintendenza per verificare l’entità dei ritrovamenti.

Solo pochi giorni fa un altro reperto archeologico (precisamente un tratto dell’Appia risalente ai tempi di Traiano) aveva bloccato la realizzazione di un parcheggio e di un supermercato a Terracina. Lì la situazione si è risolta perché il proprietario della struttura si è preso la responsabilità di rendere fruibili i ritrovamenti attraverso delle lastre trasparenti.

CORRELATI

spot_img
spot_img