giovedì 28 Settembre 2023

Covid, dal report settimanale della Asl dati contrastanti: più positivi ma meno ricoveri

L’arrivo della stagione più fredda, come ampiamente previsto, ha portato un incremento dei casi di contagio da covid 19 accertati (quanti, pur positivi, non si sottopongono al tampone in farmacia, fanno da se e restano fuori dal conteggio ufficiale?). La provincia di Latina non fa eccezione, come confermato dai report, su base settimanale, diffusi dalla Asl pontina.

Nell’ultima settimana presa in esame, quella dal 5 all’11 ottobre, sono stati accertati 2.373 contagi con un aumento del 16% rispetto alla settimana precedente. Una curva in salita, come testimoniato dallo schema riportato, alla quale, però, non fa eco quella relativa ai ricoveri che, nell’ultima settimana presa in considerazione, sono stati meno di quella precedente (9 contro 11). Dopo oltre due settimane si tornano a registrare vittime: due pazienti di Fondi ed Aprilia. Raddoppiate, infine, le vaccinazioni, chiaro segnale che chi può non vuole correre rischi inutili evitando di inocularsi.

In controtendenza la situazione nelle scuole pontine, visto che rispetto alla settimana precedente, nell’ultima presa in esame i positivi tra i banchi sono diminuiti di un centinaio di unità.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img