Da qualche ora è di nuovo operativo il sistema di prenotazione vaccinale al sito www.prenotavaccino-covid.regione.lazio.it cui seguirà, sempre in giornata, anche il riavvio dell’anagrafe vaccinale.
Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nel darne l’annuncio ci ha tenuto a sottolineare che, dopo l’attacco hacker, i sistemi informativi regionali sono stati ripristinati con 24 ore di anticipo sulla tabella di marcia.
“Un segnale importante e ringrazio tutti i nostri operatori, compresa la parte informatica, che non si sono mai fermati – ha aggiunto l’assessore D’Amato -. Nonostante le difficoltà derivanti dall’attacco hacker, oggi riparte la funzionalità del servizio che ha visto finora circa 8 milioni di prenotazioni tra prime e seconde dosi, e le conseguenti 7,1 milioni di registrazioni in anagrafe vaccinale regionale, dove sono state già registrate oltre 1.000 vaccinazioni della giornata odierna”.
La macchina vaccinale del Lazio riprende così a pieno regime verso il prossimo traguardo che consiste nell’80% della popolazione vaccinata.





