venerdì 14 Giugno 2024
spot_img

Referendum trivelle, urne chiuse: non c’è il quorum. In Provincia di Latina affluenza al 27%

Il Referendum sulle trivellazioni in mare non ha raggiunto in quorum. Secondo i dati diffusi dal Viminale in tutta Italia ha votato il 32% degli aventi diritto. La Provincia di Latina è sotto il dato nazionale. Nei 33 comuni pontini si sono recati al voto il 27,3% degli elettori. Dunque al di là della vittoria dei “Sì” o dei “No”, il risultato non è valido.

Per quanto riguarda i comuni pontini, a Latina ha votato il 30% degli aventi diritto. Il capoluogo è uno dei comuni dove si è votato di più, insieme ad Aprilia, Campodimele e Itri (rispettivamente 34, 30 e 32% degli elettori alle urne). La “maglia nera” spetta a Sonnino, dove ha votato meno del 15% di quanti erano chiamati a esprimere il loro giudizio sulla durata delle trivellazioni in mare. Affluenza sotto al 20% anche a Monte San Biagio, San Felice Circeo e Sezze (19%), e a Roccagorga che si è fermata al 16%.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img