Una serata di ‘ordinaria’ follia quella appena trascorsa in pieno centro a Sezze. Un uomo, pistola in mano, ha rapinato la farmacia San Lidano, in piazza Piazza IV Novembre, piazza dei leoni per i più esperti del luogo. Dopo il ‘colpo’, è uscito dal locale, ha percorso a pieni poche decine di metri, ed è rientrato in casa, in uno dei vicoli che affacciano sulla piazza, dove dovrebbe essere ristretto agli arresti domiciliari.
I fatti intorno alle 18 e 30 quando il 26enne, pregiudicato e tossicodipendente, si è messo in fila con gli altri clienti dell’esercizio commerciale, ha aspettato il suo turno e, una volta arrivato davanti al farmacista ha tirato fuori una pistola, probabilmente giocattolo, facendosi consegnare il denaro. E’ quindi uscito in strada percorrendo i pochi passi che lo separano da casa, barricandosi all’interno.
A quell’ora la piazza era particolarmente affollata, ed ai carabinieri accorsi sul posto è stato immediatamente segnalato quanto successo.
La persona ha agito sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, a giudicare dalla descrizione resa ai carabinieri dal personale della farmacia. Ne è conferma il fatto che nessuno, in possesso delle proprie capacità psichiche, avrebbe agito in una maniera così sconsiderata.
I carabinieri lo hanno piantonato per un po’, quindi sono riusciti ad entrare in casa sua ed a farlo uscire. Caricato sull’ambulanza del 118 è stato portato via.
Stando a quanto si è appreso, si tratterebbe della stessa persona che, la scorsa settimana, fu fermato in via Piagge Marine, birra in mano, nonostante fosse ristretto ai domiciliari per una storia di violenza domestica contro i genitori. Allora oppose energica resistenza ai carabinieri, ed oggi non è stato da meno.