sabato 24 Febbraio 2024
spot_img

Rapina ed estorsione di denaro nei confronti della ex: denunciato nel sud pontino

Il 21 novembre 2023, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Formia hanno denunciato in stato di libertà un uomo napoletano, residente a Minturno, gravato da precedenti di polizia. Questo è il risultato di un’attività investigativa mirata, scaturita dalla denuncia di una donna originaria di Formia, che ha accusato l’uomo di rapina ed estorsione

Reato Commesso a Danno di una Donna Formiana

La vittima, una donna nata nel 1985, ha subito violenze fisiche e intimidazioni da parte del soggetto coinvolto, un uomo nato nel 1991. Quest’ultimo aveva avuto una relazione con la donna in passato. Attraverso l’uso di forza e minacce, è riuscito a costringerla a consegnare una somma di denaro mediante richieste estorsive ripetute nel tempo.

Denuncia e Intervento Rapido dei Carabinieri

La vittima, dopo l’ennesima richiesta estorsiva culminata in una rapina avvenuta nelle prime ore del 21 novembre, ha trovato il coraggio di denunciare il crimine ai Carabinieri. L’intervento rapido del personale in divisa è stato fondamentale per fermare il malvivente e dare inizio alle indagini.

Recupero della Somma Rubata

I Carabinieri si sono recati immediatamente presso l’abitazione della donna, luogo dell’aggressione, e hanno avviato le ricerche dell’uomo. Grazie agli indizi disseminati, è stato possibile risalire con certezza alla sua identità. Il rapinatore ed estorsore è stato fermato nella sua abitazione.

Rilievo dell’Identità e Fermato in Casa

Grazie ai diversi indizi rinvenuti i Carabinieri sono riusciti a identificarlo con certezza, procedendo poi al suo fermo nella sua abitazione. Questo intervento ha impedito ulteriori atti criminali e ora il caso è al vaglio dell’autorità giudiziaria competente.

Indagato sotto la Lente dell’Autorità Giudiziaria

Il responsabile di questo grave reato è ora sotto la lente della competente Autorità Giudiziaria. Gli inquirenti stanno esaminando gli elementi raccolti per portare a termine una procedura legale a seguito di questa vicenda di violenza e intimidazione nei confronti della donna formiana.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img