sabato 3 Dicembre 2022

Rapina al porto di Terracina: identificati gli autori

Una rapina a danno di una coppia di anziani in camper. L’episodio ieri sera a Terracina, nel piazzale Stella Polare adiacente al porto.

“I malviventi – scrivono dal comando provinciale dei carabinieri – avevano seguito le due vittime prescelte ed appena viste entrare nel loro camper, dopo un rapido sopralluogo, decidevano di portare a compimento la loro intenzione criminosa. Uno dei due rapinatori rimaneva all’esterno in funzione di “palo” mentre il secondo entrava nel citato veicolo e dopo aver minacciato l’anziana coppia utilizzando un coltello, strappava dal collo della donna una catenina in oro del valore di 200 Euro, per poi darsi alla fuga”.

Immediata è partita la denuncia ai carabinieri e scattavano così le indagini effettuate congiuntamente dal Norm della Compagnia di Terracina, della locale Stazione e quella di San Felice Circeo, che permettevano alle vittime di identificare uno degli autori della rapina.

L’episodio veniva quindi segnalato alla Procura di Latina: “l’esito delle attività investigative – si legge ancora nel comunicato – e con il parere concorde della stessa A.G.  richiedere al GIP l’emissione della misura cautelare eseguita nella mattinata odierna”.

La perquisizione effettuata nei confronti degli indagati permetteva di rinvenire, presso l’abitazione di uno dei due, delle prove inerenti ad un furto aggravato commesso in San Felice Circeo a di maggio e per il quale era già stato deferito in stato di libertà.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img