mercoledì 7 Giugno 2023

Ragazza di Ponza truffata online: Carabinieri denunciano donna di Novara

Le truffe non conoscono confini, anzi nel mondo del web il tranello può tendersi più facilmente nella compravendita, quando il malfattore si nasconde dietro un monitor. Allo stesso tempo, però, gli acquisti online sono diventati un habitue: in un mondo sempre più informatizzato qualsiasi cosa può essere acquistata in un click permettendo di evitare le lunghe e noiose trattative vis a vis o le estenuanti code in cassa.

Molto più semplice e veloce è il mondo del web che, come già detto, alcune volte nasconde qualche spiacevole sorpresa come nel recente caso di una 22enne di Ponza decisa ad acquistare una playstation 5 da un sito on-line. La ragazza dell’arcipelago pontino, dopo aver pagato 499€ per la console di ultima generazione non ha mai ricevuto nulla. In suo aiuto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Ponza che ricevuta la segnalazione da parte della vittima si sono immediatamente mobilitati e dopo una serie di accertamenti, i militari sono riusciti ad identificare l’autrice dell’inserzione fraudolenta: una donna classe 1965 di Novara che è stata denunciata per truffa all’Autorità Giudiziaria.
Da parte dei Carabinieri rimane la forte raccomandazione di prestare la massima attenzione alle richieste di denaro effettuate da parte di chi dovrebbe acquistare o vendere in ogni tipo di compravendita on-line e di rivolgersi, in ogni caso sospetto, alle forze dell’ordine.

CORRELATI

spot_img
spot_img