domenica 21 Luglio 2024
spot_img

Rafforzati i controlli nella zona Nicolosi di Latina: sanzioni e verifiche nei negozi etnici

Nell’ambito del rafforzamento dei controlli ad ampio spettro, disposti dal Questore di Latina nelle aree urbane e nelle zone di maggior degrado, i poliziotti della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I. hanno effettuato numerosi accertamenti presso le attività commerciali e gli esercizi di vicinato etnici presenti nel quartiere Nicolosi.

Obiettivi dei Controlli

I controlli mirano a prevenire e contrastare gli illeciti amministrativi relativi alle norme di Pubblica Sicurezza, in particolare sulla somministrazione di bevande alcoliche a minori. Inoltre, la Polizia di Stato ha verificato la presenza di cittadini extracomunitari privi di regolare permesso di soggiorno e di eventuali pregiudicati.

Risultati dei Controlli

Durante uno dei controlli presso un negozio di alimentari, è stato identificato un cittadino del Bangladesh, richiedente asilo, che lavorava senza essere regolarmente assunto. Il titolare dell’attività, anche lui originario del Bangladesh, è stato sanzionato con una multa di 1032,00 euro per violazioni degli articoli 8, 86 e 17 bis, comma 2, del TULPS, poiché esercitava l’attività di vicinato e vendita di sostanze alcoliche tramite un rappresentante non autorizzato.

In un altro negozio di alimentari, sono emerse possibili irregolarità relative al possesso delle autorizzazioni necessarie, che il dipendente presente non è stato in grado di esibire. Le indagini su questo caso sono tuttora in corso.

Prossime Azioni

I controlli amministrativi agli esercizi commerciali e ai locali aperti al pubblico proseguiranno nelle prossime settimane, sia nei quartieri che sono stati teatro di tafferugli e risse tra soggetti stranieri, sia nelle zone della cosiddetta movida, frequentate da numerosi giovani nel periodo estivo.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img