domenica 25 Febbraio 2024
spot_img

“Questo è mio figlio Federico, è autistico e cerca lavoro”, l’appello su Facebook di Cristina

Un messaggio scritto su Facebook nel quale chiede aiuto per il figlio autistico, che non ha ancora trovato lavoro. «Buongiorno a tutti. Lui è mio figlio e si chiama Federico è un ragazzo di 21 anni gentile ed educato. Ha un diploma non comparato in informatica, parla bene l’inglese ed è amante della musica rock. Il suo pcto scolastico lo ha svolto presso un’agenzia di assicurazione inserendo dati al pc. Non è automunito, ma sa prendere un pullman ed è amante della puntualità. È iscritto alle liste di collocamento mirato da 3 anni perché è un ragazzo autistico ad alto funzionamento. C’è qualcuno che può offrirgli un piccolo lavoro?».

Questo quanto scritto, col cuore, da mamma Cristina su un frequentatissimo gruppo Facebook di Latina; un post che ha avuto centinaia di reazioni e tantissimi messaggi in risposta. La maggior parte di sostegno ed augurio, ma a quanto pare qualcuno si è anche fatto avanti dando la propria disponibilità a “testare” le capacità di Federico.

“Dopo il diploma – ha spiegato la mamma ai colleghi del Messaggero – spero riesca a trovare una piccola occupazione: per farlo uscire e relazionarsi (seppur per poche ore) con il mondo esterno”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img