lunedì 30 Gennaio 2023

Quattro titoli italiani per i ragazzi del Centro Sportivo Remiero a Sabaudia ai campionati nazionali di Milano

Si sono conclusi nel migliore dei modi per gli atleti della Marina Militare di Sabaudia, i campionati nazionali di canoa velocità svoltisi nello scorso fine settimana sul bacino dell’Idroscalo di Milano.

Ben quattro i titoli nazionali portati a casa e, tra tutti, spicca quello della marinaia Agata Fantini che, nella specialità olimpica del K1 500 metri, si aggiudica la vittoria, confermandosi l’italiana più forte della specialità. Il suo percorso, portato avanti in collaborazione con la Federazione Italiana Canoa-Kayak, l’ha vista, nel recente passato, vincere le selezioni nazionali e guadagnarsi la possibilità di partecipare al ripescaggio olimpico.

La verbanese non brilla solo nella distanza dei 500 metri, ma conquista il podio, terza, nel K1 200 metri senior e dimostra la sua abilità in barca multipla, conquistando la vittoria nel K2 1000 metri, in equipaggio con la collega Francesca Capodimonte.

Decisamente inaspettato, invece, il trionfo di Giorgia Lacalamita, atleta del settore giovanile della Marina Militare. Cresciuta nel Centro Sportivo Remiero a Sabaudia, allenata dai tecnici militari Antonio Buontempo e Antonio Testa, riesce nel K1 500 metri Ragazzi femminile ad imporsi su tutte e vincere un prestigioso oro.

Confermano invece la loro attitudine nelle distanze corte Michele Bertolini e Riccardo MariaSpotti vincendo, per la Marina Militare, il titolo italiano nella specialità del K2 200 metri senior maschile per il secondo anno consecutivo.

Conquistano il podio anche le marinaie Cristina Petracca e Francesca Capodimonte, con un argento combattuto fino al traguardo nella specialità del K2 200 metri senior femminile.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img