martedì 24 Maggio 2022

Provinciali, il sindaco di Aprilia mette alla porta Piazza Civica

La decisione di votare un candidato di un’altra città, privando Aprilia di una rappresentanza in Consiglio provinciale, è un fatto grave.

Per questo motivo il sindaco di Aprilia, Antonio Terra, ha revocato le nomine degli assessori Omar Ruberti e Monica Laurenzi, mantenendo al momento per sé le deleghe in materia di Urbanistica e Ambiente.

Ruberti e Laurenzi erano stati nominati nell’agosto dello scorso anno, in sostituzione di Salvatore Codispoti e Michela Biolcati Rinaldi.

“Non è venuta meno solo la fiducia con me ma anche quella con l’intera maggioranza. Il ritiro delle deleghe era un atto scontato”, ha commentato Terra.

È chiaro che questa decisione pone ora Piazza Civica fuori dalla maggioranza costringendo alla porta i consiglieri Pino Petito, Ilaria Iacoangeli e Fiorella Diamanti.

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img