domenica 4 Giugno 2023

Provinciali, il sindaco di Aprilia mette alla porta Piazza Civica

La decisione di votare un candidato di un’altra città, privando Aprilia di una rappresentanza in Consiglio provinciale, è un fatto grave.

Per questo motivo il sindaco di Aprilia, Antonio Terra, ha revocato le nomine degli assessori Omar Ruberti e Monica Laurenzi, mantenendo al momento per sé le deleghe in materia di Urbanistica e Ambiente.

Ruberti e Laurenzi erano stati nominati nell’agosto dello scorso anno, in sostituzione di Salvatore Codispoti e Michela Biolcati Rinaldi.

“Non è venuta meno solo la fiducia con me ma anche quella con l’intera maggioranza. Il ritiro delle deleghe era un atto scontato”, ha commentato Terra.

È chiaro che questa decisione pone ora Piazza Civica fuori dalla maggioranza costringendo alla porta i consiglieri Pino Petito, Ilaria Iacoangeli e Fiorella Diamanti.

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img