martedì 30 Novembre 2021

Provincia Latina, assessori UdC estromessi dalla giunta

Sono stati estromessi dalla giunta provinciale di Latina gli assessori dell’Udc, Gerardo Stefanelli e Davide Minchella. La decisione presa dal presidente facente funzioni Salvatore De Monaco è stata motivata con uno sbrigativo “è venuto meno il rapporto di fiducia”.

In realtà l’opposizione parla di una ritorsione dei fedelissimi di Cusani: “E’ l’ultima mossa dei “cusani boys”, dice il consigliere provinciale del Pd Mauro Visari. Infatti sembrerebbe che il Pdl voglia far scontare agli ex alleati l’aver “boicottato insieme all’opposizione la mozione anti prefetto” e anche “la delibera per le nuove assunzioni”.

Una situazione sempre pià complicata quindi quella della Provincia di Latina che – spiega Visari – “concluderà la sua storia tra 4 mesi con una situazione ridicola: un presidente del consiglio di minoranza (e in odore di sfiducia); una giunta che a questo punto non ha più una maggioranza consiliare; la stessa giunta priva di 3 assessori (i due udc e lo stesso de monaco diventato presidente); l’ente infine è sempre senza segretario generale”.

CORRELATI

spot_img
spot_img