mercoledì 18 Maggio 2022

Provincia di Latina, ecco i nuovi 12 consiglieri eletti insieme al presidente Gerardo Stefanelli

Tra i due candidati alla presidenza della Provincia di Latina, Giovanni Agresti e Gerardo Stefanelli, ha trionfato quest’ultimo con 267 preferenze.

Il sindaco di Minturno, sostenuto da Pd, Forza Italia, Liste Civiche e M5S, ha superato il primo cittadino di Itri appoggiato da Lega e Fratelli d’Italia con invece 221 voti.

E’ doveroso ricordare che il voto, per le elezioni di secondo livello, è direttamente proporzionale alla grandezza dei comuni a cui appartengono i sindaci e i consiglieri che si recano alle urne. Quindi più grande è il comune, più valore avrà il voto in fase di conteggio finale.

Riguardo il rinnovo dell’Assise provinciale, ecco i 12 nuovi consiglieri eletti:

Per Forza Italia: Luigi Coscione (Gaeta), Vincenzo Mattei (Fondi), Annalisa Muzio (Latina) e Gianluca Taddeo (Formia).

Per il Pd: Ennio Afilani (Cori) ed Enzo De Amicis (Latina)

Per Civiche Pontine: Barbara Carinci (Terracina) e Valeria Campagna (Latina).

Per Prima la Provincia-Lega: Federica Felicetti (Cisterna) e Sara Norcia (Terracina)

Per Provincia Tricolore – FdI: Pasquale Cardillo Cupo (Formia) ed Ilaria Marangoni (Terracina).

Ora, una delle questioni urgenti su cui il rinnovato Ente dovrà concentrarsi rigurda i rifiuti, soprattutto dopo il commissariamento deciso dalla Giunta della Regione Lazio nei giorni scorsi.

 

 

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img