venerdì 7 Ottobre 2022

Provincia di Latina, dai sindaci ok allo statuto. Per il bilancio ci vorrà il parere dell’assemblea dei primi cittadini

di Redazione – Lo statuto della Provincia di Latina, approvato lo scorso 22 aprile, ha incassato anche il placet dell’assemblea dei sindaci. I primi cittadini pontini si sono riuniti nella sala Cambellotti di via Costa per analizzare il documento licenziato dal Consiglio provinciale.

L’assemblea ha proposto una serie di suggerimenti che sono stati trasformati in un ordine del giorno per la seduta già fissata al 25 maggio. Tra le modifiche quella di inserire un punto relativo ad un parere obbligatorio ma non vincolante dell’assemblea dei sindaci per l’approvazione del bilancio della Provincia.

“Un punto – spiega il presidente della Provincia Eleonora Della Penna – che certamente garantisce una maggiore forza al ruolo dei sindaci che oggi hanno ribadito la volontà di collaborare con la Provincia anche e soprattutto nella gestione di questo delicato momento dovuto, come noto, alla recente riforma. Condivido in pieno la voglia dei sindaci di rafforzare, ulteriormente, il loro ruolo e il loro rapporto con l’ente di via Costa e non posso che appoggiarlo anche nella veste di sindaco. Il supporto di chi ha l’onere, ogni giorno, di confrontarsi sul territorio e guidare le amministrazioni locali è per noi uno strumento prezioso e irrinunciabile e l’esperienza dei sindaci può fare davvero la differenza”.

CORRELATI

spot_img
spot_img