martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Provincia di Latina da quattro stelle per gli utenti, soddisfatto il presidente Medici

E’ giunta a conclusione l’indagine della Provincia di Latina volta a misurare la qualità dei servizi offerti attraverso il gradimento degli utenti.

Il sondaggio è stato effettuato da metà marzo a fine maggio di quest’anno tramite la compilazione da parte degli utenti di un questionario anonimo sia on line, tramite il sito istituzionale dell’ente, che in forma cartacea presso i locali di front-office dell’URP.

Al cittadino-utente e al dipendente è stato chiesto di esprimere la propria valutazione attraverso una scala sempre identica che impiega 5 classi in ordine crescente rappresentate da stelle.

L’analisi complessiva delle domande mostra che tutti gli aspetti presentano un giudizio medio
superiore alla soglia del 4 confermando una valutazione positiva da parte dei cittadini partecipanti
all’indagine sugli ambiti oggetto di esame.

I quesiti riguardavano l’accessibilità al settore; la competenza e la professionalità del personale; i tempi dell’istruttoria; la snellezza delle procedure; la chiarezza della modulistica; adeguatezza e facilità di accesso agli uffici oltre ad uno spazio per suggerimenti e consigli.

I risultati di questa indagine – sottolinea soddisfatto il presidente della Provincia Carlo Medici – dimostrano come questo ente riesca ad interagire con i cittadini. Le informazioni provenienti dall’indagine svolta sono fondamentali per identificare le cause che ostacolano la soddisfazione dei clienti”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img