domenica 26 Marzo 2023

Provincia, decisa la permanenza nei consorzi. Costituite di nuovo le commissioni

di Redazione – Si è riunito stamattina il Consiglio Provinciale presieduto da Eleonora Della Penna. Diversi i punti all’ordine del giorno, dalla permanenza nei Consorzi Industriali alla variazione di bilancio, fino alla costituzione delle commissioni. La Provincia ha deciso all’unanimità di mantenere la permanenza nei due consorzi industriali del Nord e del Sud Pontino. Con l’occasione si è tenuta anche l’audizione del Presidente del Consorzio Industriale del Nord Pontino Carlo Scarchilli che ha chiesto maggiore dialogo tre le istituzioni e le imprese.

Il Consiglio ha approvato con voto unanime anche il mantenimento della presenza nella Film Commision, uno strumento difeso dalla presidente Eleonora Della Penna. “Come è stato dimostrato anche negli ultimi mesi con le numerose produzioni televisive che questo territorio ha ospitato – ha detto la Presidente – fa muovere l’economia attraverso produzioni che sempre più hanno bisogno di supporto logistico, tecnico e di ospitalità”.

I componenti del Consiglio hanno poi votato una variazione di bilancio di oltre 925 mila euro. Si tratta di un intervento della Regione Lazio per poco meno di 600 mila euro e uno dello Stato di 330 mila. Sono fondi che permetteranno di garantire l’assistenza specialistica agli studenti con difficoltà fisiche e sensoriali.

Infine, dopo i numerosi cambi in Consiglio dovuti alla caduta delle amministrazioni comunali, sono state nuovamente istituite le commissioni consiliari. Così saranno composte: Commissione Trasparenza: Tombolillo, Accetta, Trani, Carturan, Forte; Commissione Lavori pubblici ed Attività tecniche: Tombolillo, Accetta, Mastrantoni, Carturan, Forte; Commissione Sviluppo e tutela del territorio: Bartolomeo, De Meo, Mastrantoni, Carturan, Forte; Commissione Programmazione, Statuto e regolamenti: Giovannini, Pacione, Trani, Carturan, Forte.

CORRELATI

spot_img
spot_img