martedì 21 Marzo 2023

Prova di forza del Latina in casa del Giugliano: la capolista passa e allunga sulle inseguitrici

Giugliano 1928 0 – 3 Latina Calcio 1932

GIUGLIANO 1928 (3-5-2): Mola, Longobardo, Marotta (12’ st Silva), Castagna (12’ st Conte), Russo G. (39’ st Kamara), Stendardo, Micillo, De Luca, Negro, Orefice, Cozzolino (12’ Abonckelet). A disposizione: Mariano, Mambella, Russo L., Silvestre, Conte, Abonckelet, Camara, Aruta, Silva All. Imbimbo.

LATINA CALCIO 1932 (3-4-3): Alonzi, Sevieri (23’ Bardini), Di Renzo (20’ st Calabrese), Corsetti, Barberini, Alessandro (15’ st Sarritzu), Orlando, Allegra (33’ st Di Emma), Mastrone, Giorgini, Atiagli (23’ st Pompei). A disposizione: Gallo, Pompei, Di Emma, Ricci, Calagna, Calabrese, Bardinim Pastore. All. Di Terlizzi (Scudieri squalificato per un turno).

Marcatori: 23’ pt Allegra, 43’ st Calabrese, 47’ st Corsetti
Aribitro: Di Cicco di Lanciano.
Assistenti: Asciamprener Rainieri di Milano e Pinna di Pinerolo.
Ammoniti: 43’ pt Russo G. (G), 8’ st Sevieri (L), 12 De Luca (G), 14’ st Longobardo (G), 40’ st Barberini (L)
Note: recupero 2’ pt e 3’ st
Angoli: Giugliano 1928 7 – Latina Calcio 1932 6
Note: partita trasmessa in diretta a pagamento sulla pagina Facebook del Giugliano 1928.

Il Latina torna dalla trasferta di Giugliano, in terra campana, con una vittoria pesante in chiave classifica. col Monterosi che vince in trasferta, e l’Artena costretta al pari, per i nerazzurri era essenziale non fallire.

Partita equilibrata finchè i padroni di casa riuscivano a pressare la capolista a tutto campo. Poi, alla prima vera occasione, il Latina passa: corner battuto sul secondo palo, colpo di testa di Allegra col portiere di casa incerto nella presa. Siamo al 23′ del primo tempo.

Una volta in vantaggio il Latina prova a chiuderla, ma un po’ la bravura del portiere di casa, un po’ l’imprecisione degli avanti pontini, il risultato resta in bilico fino al termine. Il raddoppio, infatti, arriva al 43′ della ripresa: Calabrese sulla sinistra, salta con un sombrero Longobardo e insacca sul primo palo con la complicità di Mola.

Il terzo gol è di capitan Corsetti su assist di Sarritzu.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img