lunedì 17 Giugno 2024
spot_img

Prorogata la campagna “Bellezze Pontine”, promossa dalla Provincia di Latina

La Provincia di Latina ha annunciato un’estensione fino al 15 Aprile della campagna promozionale “Bellezze Pontine”, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il patrimonio artistico, storico e naturalistico della regione. Il Presidente della Provincia, Gerardo Stefanelli, esprime soddisfazione per l’iniziativa che mira a invitare residenti e turisti a esplorare le innumerevoli bellezze del territorio pontino.

Il Successo della Campagna

Lanciata all’inizio di marzo, la campagna ha ottenuto un significativo apprezzamento, promuovendo i luoghi più iconici della Provincia attraverso banner pubblicitari posizionati in aree di sosta strategiche lungo l’A1, da Lazio a Toscana. Grazie agli scatti fotografici e allo slogan del poeta urbano Decle, “C’è sempre un viaggio possibile tra bellezze interminabili!”, l’iniziativa ha saputo catturare l’essenza del territorio pontino.

Dettagli della Campagna

La campagna ha presentato una selezione di siti che rappresentano l’arte, l’archeologia, la storia e la natura della Provincia di Latina. Comuni come Minturno, Formia e Gaeta, insieme a siti archeologici emblematici, sono stati i primi ad essere valorizzati. Questa scelta rispecchia il progetto della “Via Appia Regina Viarum”, mirando a promuovere un turismo consapevole e sostenibile.

Governance e il Progetto Futuro

Il successo della campagna e l’impegno dei comuni pontini nel progetto “Via Appia Regina Viarum” evidenziano una strategia condivisa per la crescita del territorio. La collaborazione tra enti locali, istituzioni e portatori d’interesse è fondamentale per sviluppare un modello di governance efficace che valorizzi le risorse locali e attragga visitatori da ogni dove.

Invito alla Scoperta delle Bellezze Pontine

Con la proroga della campagna, i visitatori avranno ancora l’opportunità di scoprire le “Bellezze Pontine” presso le principali aree di servizio dell’A1. Scansionando il QR code presente sui banner, si potrà accedere a una sezione dedicata del sito per pianificare al meglio la visita in questi luoghi incantevoli, testimonianza della ricchezza culturale e naturale del territorio di Latina.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img