domenica 21 Luglio 2024
spot_img

Progettare il gioiello in 3D: in Confartigianato il corso di formazione gratuito

La “Confartigianato Imprese Latina”, per tramite del proprio “Sportello Formazione”, continua le sue attività di aggiornamento orientato principalmente al mondo dell’artigianato e delle piccole imprese del nostro territorio. Oggi si punta al corso di livello avanzato per la progettazione del gioiello in 3D.

La Confartigianato di Latina, in risposta all’Avviso pubblico della Regione Lazio “Bando a sostegno degli interventi formativi: crescita dell’adattabilità dei lavoratori attraverso la formazione continua” propone un percorso formativo avanzato sulla progettazione del gioiello in 3D rivolta a tutti gli operatori del settore orafo (artigiani orafi, gioiellieri, studenti di architettura).

Il corso vedrà l’applicazione del software Rhinocerus 3D, software versatile che permette la modellazione in 3D di oggetti. Docente del corso l’architetto Michele Calvano, ricercatore dell’Università di Roma. Il corso avrà una durata di circa 40 ore, al termine del quale è previsto un Attestato di partecipazione.

Possono partecipare: lavoratori dipendenti con contratto, titolari di partita IVA, operatori del settore. Il corso è a numero chiuso, massimo 15 partecipanti. Coordinatrice dell’attività formativa la dottoressa Marina Gargiulo.

Per informazioni si può contattare la Confartigianato al numero tel. 0773.666593 o inviando una e mail a: latina.formazione@mail.confartigianato.it

L’attività formativa della Confartigianato è orientata al “saper fare”, ovvero attività d’aula ma con una valenza interna all’impresa stessa. Le proposte formative in essere sono molteplici. Una opportunità per chi desiderasse migliorare la propria conoscenza e attività pratica, ma anche formazione per chi volesse affacciarsi al mondo del lavoro con qualche cosa di pratico tra le mani.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img