sabato 2 Dicembre 2023

“Profondamente offesi dalle parole del ministro Salvini”, la replica da UILTUCS del segretario Contucci

Non sono passate inosservate le dichiarazioni del ministro Salvini che, commentando lo sciopero generale di domani proclamato praticamente da tutti i sindacati, ha insinuato che “i sindacati entrano in sciopero sempre di venerdì per avere il “weekend lungo”.
Molte le reazioni alle parole del vice premier, comprese quelle del Segretario Generale UILTUCS Alessandro Maria Contucci.

“CI SENTIAMO PROFONDAMENTE OFFESI”

“Ricordiamo a Salvini – dice Contucci – che i lavoratori del turismo, del commercio e dei servizi – che il nostro sindacato di categoria rappresenta – non possono permettersi di fare le ‘settimane corte’, perché da sempre sono obbligati a lavorare le domeniche ed i festivi. E sono le lavoratrici e i lavoratori che subiscono più di altri il problema legato all’aumento dei costi e del mancato rinnovo dei contratti”.

“L’aumento della povertà tra i lavoratori attivi nel terziario è un problema che la politica dovrebbe affrontare fattivamente nel merito, invece di offendere chi rinuncerà ad una giornata di lavoro sapendo di tornare a lavorare il sabato e la domenica”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img