Finisce 1-1 al Piola di Vercelli e il Latina Calcio porta a casa un punto in questo turno infrasettimanale.
Meglio del pareggio in casa contro il Pisa quando i nerazzurri, in vantaggio con Paponi si sono fatti recuperare nel secondo tempo, questa volta, infatti, il Latina Calcio ha saputo reagire e ha pareggiato dopo solo otto minuti dallo svantaggio con Giulio Regolanti, tesserato dell’ultima ora che ha salvato la squadra e Vivarini.
Succede tutto nel secondo tempo, dopo 45 minuti in cui le squadre si sono studiate senza dare troppo spettacolo. Anche la ripresa non inizia con i fuochi di artificio fin quando non entra La Mantia per il Pro Vercelli che innesca il gol di Ebagua. È il 33’e Vivarini decide di mandare in campo Rolando e Regolanti. Passa poco e Regolanti sorprende Provedel con un destro su cross di Scaglia. La partita finisce dopo poco e i nerazzurri portano a casa un punto prezioso.
PRO VERCELLI (3-5-2) Provedel; Legati, Bani, Luperto; Mustacchio, Altobelli (39’st Emmanuello), Budel (36’st Germano), Palazzi, Mammarella; Ebagua, Morra (26’st La Mantia). A disposizione: Zaccagno, Berra, Sprocati, Mussmann, Castiglia, Baldini. All. Longo
LATINA (3-5-2) Pinsoglio; Bruscagin, Dellafiore, Coppolaro; Scaglia, De Vitis, Mariga (23’st D’Urso), Rocca, Di Matteo (35’st Rolando); Paponi, Boakye (40’st Regolanti). A disposizione: Tonti, Garcia Tena, Acosty, Bandinelli, Nelson, Rolando, Amadio. All. Vivarini
Arbitro: Illuzzi di Molfetta
Marcatori: 33’pt Ebagua (P), 41’st Regolanti (L)
Ammoniti: Palazzi (P)