venerdì 29 Settembre 2023

Priverno, una polmonite la causa della morte del neonato di tre giorni deceduto a Frosinone

Sarebbe stata una polmonite la causa della morte del bimbo di una coppia di Priverno, nato e deceduto all’ospedale di Frosinone. Questo emerge dell’autopsia eseguita lo scorso 12 gennaio sul corpicino del bimbo appena nato. I risultati degli esami confermano questa ipotesi. E il bimbo era già sottoposto alla cura antibiotica prevista dai protocolli. Medici ed infermieri si sarebbero quindi attenuti alle linee guida. Sarebbe escluso anche dal risultato degli esami un possibile problema con la flebo, come era stato ipotizzato in un primo momento.

Alla autopsia eseguita dal medico legale Arnaldo Capelli (anatomopatologo dell’università Sacro Cuore di Roma) e dalla dottoressa Emanuela Coluzzi (Specialista in Pediatria Neonatologia presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina) avevano assistito anche i medici Daniela Lucidi, Lorenzo Gitto e Giuseppe Manciocchi.

Il bimbo era nato nei primi giorni di gennaio presso l’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone. Tre giorni dopo la nascita è deceduto.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img