sabato 3 Dicembre 2022

Priverno, nove compagnie dei Monti Lepini insieme per “I corti teatrali”

di Stefania Paoloni* – Sabato 12 e domenica 13 maggio al Teatro Comunale di Priverno va in scena la Prima Edizione di “Corti Teatrali”Matutateatro dopo la chiusura della “Stagione di Prosa” e “Famiglie a Teatro” riapre con due appuntamenti inaspettati e gratuiti questo fine settimana. Due nuovi appuntamenti, quello di sabato alle ore 21 e domenica alle ore 18 che, dopo la chiusura della stagione trascorsa, tengono acceso e vivo l’entusiasmo di chi crede e investe nella cultura teatrale in termini di tempo, risorse umane ed economiche.

Un evento gratuito in due date dove nove compagnie della Rete Teatrale dei Monti Lepini, per la prima volta, si troveranno insieme sullo stesso palco. Un’alternanza di corti dove generi e linguaggi differenti apriranno agli occhi degli spettatori il sipario sulle realtà teatrali locali dei Monti Lepini. Oltre alle realtà teatrali si avrà la possibilità di cogliere anche le sfumature di vita locale, tra dialetti e scene di vita di altri tempi proposte sulla scena dalle diverse compagnie dei rispettivi luoghi di provenienza.

L’evento è frutto della collaborazione del gestore teatrale Matutateatro, il Comune di Priverno e la Compagnia dei Lepini.

* Stefania Paoloni è corsista della seconda edizione del Workshop di Giornalismo Digitale organizzato da Net in Progress e LatinaQuotodiano.it

CORRELATI

spot_img
spot_img