giovedì 2 Dicembre 2021

Il 4 dicembre la cerimonia di intitolazione del teatro di Priverno a Gigi Proietti

Si terrà sabato 4 dicembre, con inizio alle ore 18,30, la cerimonia di Intitolazione del Teatro Comunale di Priverno a Gigi Proietti. Una iniziativa in occasione dell’avvio della stagione teatrale di prosa ATCL ‘A riveder le stelle 2021-22’ che, alle ore 19,00 entrerà nel vivo con lo spettacolo ‘The Prudes’ di Antony Nielson e Carlotta Proietti protagonista.

“Ci fu entusiasmo” afferma il Sindaco Anna Maria Bilancia, “quando con l’Assessore alla cultura Sonia Quattrociocche annunciammo in un video social il desiderio di voler intitolare il Teatro Comunale al grande Maestro Gigi Proietti che ci aveva lasciati proprio nel periodo conclusivo di ristrutturazione dello stesso; l’attore di cui abbiamo amato ogni parola e ogni gesto, la semplice genialità, la passione e la capacità di emozionare che nella sua straordinaria carriera artistica ci ha generosamente donato”.

Realizzato dall’artista Lucamaleonte, su una parete del Foyer, il murale a Teatro è l’omaggio per ricordare l’immenso attore romano ritraendolo con l’autentico ghigno che lo ha contraddistinto per tutta la vita, quel sorriso sincero e contagioso regalato alla città di Priverno, che per anni ha sedotto i concittadini verso i suoi spettacoli in capitale.

“A Riveder le stelle” è il nome della stagione, curata dall’ ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio, sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, dal Comune di Priverno e da Matutateatro, composta da sei appuntamenti con grandi protagonisti della scena teatrale italiana.

Lo spettacolo è riservato agli abbonati alla stagione ATCL a riveder le stelle 2021-22 e a chi vorrà acquistare il biglietto, disponibile fino a esaurimento poltrone.
PER INFO E PRENOTAZIONI 328 6115020 | 329 1099630

CORRELATI

spot_img
spot_img