giovedì 27 Gennaio 2022

“Priorità al centenario di Latina”, l’appello di Tripodi a tutti i candidati sindaco

Un cronoprogramma per il centenario di Latina, è l’appello che Orlando Angelo Tripodi,
capogruppo della Lega in Consiglio regionale del Lazio e già assessore, consigliere comunale e circoscrizionale di Latina, lancia ai candidati sindaco della città in alternativa a quello attuale.

“Auspico che le alternative al sindaco Damiano Coletta aprano un dibattito serio, concreto e produttivo – scrive in una nota -. Ogni aspirante candidato sindaco, alternativo all’amministrazione uscente, ha le proprie peculiarità e istanze che meritano di essere analizzate nel profondo perché rispecchiano comunque una delle tante voci della comunità”.

Un processo in cui potrebbero essere tutti protagonisti, secondo Tripodi, mettendo da parte le proprie appartenenze e ponendo al centro Latina da oggi al 2032: da Nicoletta Zuliani a Sergio Sciaudone, da Annalisa Muzio ad Antonio Bottoni fino a Gianluca Bono.

“Si tratta di un percorso nuovo e di uno scatto culturale di cui la città ha bisogno, soprattutto alla luce dei macro temi che determinano necessariamente il volto e lo sviluppo di Latina. Certamente Vincenzo Zaccheo, data la sua esperienza e vocazione, può fare la sintesi di un mondo ampio e culturalmente diverso verso il centenario: le idee e le identità non siano un elemento divisorio, ma siano di unione per Latina e le nuove generazioni in una fase delicata e in continua evoluzione” conclude Tripodi.

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img