Unindustria corso

Martedì 10 settembre alle 16, presso la sede di Unindustria Frosinone, in via del Plebiscito 15, verrà introdotto il primo corso dell’ITS Meccatronico del Lazio, che partirà a fine ottobre.

Aperto ad un massimo di 28 allievi degli Istituti tecnici superiori delle province di Frosinone e Latina, è l’esempio di come sia possibile una sinergia tra scuola, università, imprese e territorio, per una formazione qualificata dei giovani.

Gli studenti, infatti, una volta sostenuto con profitto il percorso curriculare, nonché il tirocinio svolto negli enti aderenti, saranno inseriti nelle diversificate realtà produttive.

Il progetto nasce proprio dall’esigenza delle aziende di preparare tecnici, professionisti, ed esperti nella digitalizzazione dei processi.

Di questo ne discuteranno Claudio Di Berardino, assessore lavoro, formazione, scuola e diritto allo studio universitario, politiche per la ricostruzione della Regione Lazio e Maurizio Stirpe, vice presidente di Confindustria, nonché presidente della Fondazione ITS Meccatronico del Lazio.