lunedì 17 Gennaio 2022

Primarie Fratelli d’Italia, intervista a Bracchi: evitare un Parlamento di nominati

di Ago Madonna – Il popolo delle primarie di Fratelli d’Italia è chiamato ad esprimere le proprie preferenze a gazebo e sedi del partito (vedi dove si vota a Latina e provincia). LatinaQuotidiano.it chiude la sua carrellata di interviste agli aspiranti candidati con uno dei giovani più promettenti, Luca Bracchi, che siede nel Consiglio Comunale del capoluogo.

Perché ha deciso di candidarsi?

Ho deciso di candidarmi poiché credo che ci sia bisogno di una casa comune per i militanti della destra italiana, e il movimento Alleanza Nazionale – Fratelli d’Italia mi sembra l’unico che può assumere questo ruolo oggi.

Lo strumento delle Primarie può diventare un cardine della politica italiana del futuro?

Lo strumento delle Primarie, se adottato da tutti i partiti, può essere il mezzo per evitare un Parlamento di nominati.

Qual è la ricetta per incentivare la partecipazione alla vita e alle attività del partito?

La ricetta è la presenza sul territorio, dai banchetti alle sezioni aperte per ascoltare i bisogni della gente. Occorre creare un movimento sociale e popolare.

La Destra italiana verso quali riferimenti culturali e politici deve proiettarsi?

I riferimenti politici sono molteplici, ma credo che in un momento come questo in cui l’Europa è solamente un’unione finanziaria, ci sia bisogno che la Destra europea risorga. Vedo con favore la possibilità che questo movimento trovi sintonia, ad esempio, con il ‘Fronte Nationelle’ di Marine Le Pen.

Latina e il suo territorio hanno enormi potenzialità: come agevolare questa particolare propensione?

Latina da sempre è stato un territorio che ha premiato la destre ed il centro-destra italiano. Negli ultimi tempi, però, la politica è stata troppo condizionata dai bisogni del sud pontino. Io credo che vada riequilibrata la politica provinciale, ascoltando le esigenze da Aprilia a Formia, passando per i Lepini, senza dimenticare che Latina è la seconda città del Lazio e capoluogo di provincia.

CORRELATI

spot_img
spot_img