Trofeo città di frosinone

Nuovo appuntamento con “In Corsa Libera”, il torneo di Opes e Fidal chedomenica 27 gennaio si sposta a Frosinone per il Trofeo Città di Frosinone Memorial Maria Teresa Collalti.

Ad organizzarla sotto la guida del presidente Roberto Ceccarelli è la società Atletica Frosinone, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Frosinone. Si tratta della 1° edizione di questa corsa. Un circuito podistico su strada di 10 Km, presso il Parco Matusa, con percorso pianeggiante e partenza alle ore 10,00 ed arrivo sempre al Parco Matusa.

“La gara di domenica prossima riveste una notevolissima importanza per la città di Frosinone perchè ha come intento quello di ricordare una donna e mamma fine e sensibile, che ha rivestito per la città di Frosinone la carica di Assessore alla Cultura, Polizia Locale e Protezione Civile e che è venuta a mancare nel 2018– a commentare è Roberto Ceccarelli presidente della società Atletica Frosinone – stiamo allestendo questa manifestazione per ricordare Maria Teresa Collalti. Questa prima edizione – prosegue – è frutto di un faticoso lavoro e per questo voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato, a cominciare dall’amministrazione Comunale, il consigliere Renzi, l’Opes e tutti gli sponsor che si sono adoperati per realizzare la gara, che voglio ricordare, si svolgerà interamente su tracciato pianeggiante”.

Le prescrizioni termineranno il giorno 24/01/2019 alle ore 24.00. Per comunicare la partecipazione bisogna inviare una mail a: andreazaccari@libero.it oppure a atleticafrosinone@libero.it. Le iscrizioni in loco si accettano fino a 30 minuti prima della partenza.

È previsto un pacco gara per gli iscritti ed il ritiro del pettorale verrà effettuato presso il punto di raduno nella stessa giornata della gara. Il costo della gara è di * €10,00 con preiscrizione.

Domenica 27 gennaio 2019 inoltre, sarà in vigore la Giornata Ecologica, dunque, il divieto di circolazione, nell’area ZTL, per tutti i veicoli ad uso privato. Sarà comunque consentito l’accesso di tutti i tipi di veicoli per raggiungere la più vicina area destinata a parcheggio (da cui sarà quindi possibile recarsi presso le varie zone del centro urbano mediante i servizi di trasporto pubblico), come piazza Martiri delle Foibe (parcheggio Questura, in via Vado del Tufo), piazza Salvo D’Acquisto (parcheggio Conad/T2), piazza Falcone e Borsellino (antistante la villa comunale).

Dunque appuntamento alle ore 08,30 presso il Parco Matusa di Piazzale Martiri di Vallerotonda Frosinone. La partenza della competizione agonistica è prevista alle ore 10,00 con qualsiasi condizione atmosferica. E’ prevista inoltre una mini gara all’interno del Parco Matusa per i bambini fino ai 10 anni.

Per ulteriori contattare Roberto Ceccarelli tel. 3338461513 o visitare il sito www.opeslatina.it e i canali facebook e instagram Opes Latina.