sabato 18 Maggio 2024
spot_img

Pretendiamo Legalità, continuano gli incontri della Polizia con gli studenti pontini

Nell’ambito delle iniziative della Questura di Latina volte ad incentivare la legalità sul territorio, si sono tenute tre conferenze rivolte agli studenti delle scuole di Minturno e Formia.

Lunedì 20 marzo presso l’I.T.C. Filangieri e I.P.S.I.A. E. Fermi di Formia, due incontri sul tema delle dipendenze dal titolo “La dipendenza da droga, alcol e gioco. Conseguenze fisiche, psicologiche e giuridiche”, ai quali hanno preso parte il Dirigente il Commissariato di Formia Dott. Aurelio Metelli la psicologa del Serd di Formia Dr.ssa Daniela Cesarale, il tossicologo del Serd di Formia Dr. Osman Coletta e lo specialista tossicologa e C.t.u. presso la Procura di Cassino Dr.ssa Chiara David.

Lunedì 27 marzo invece, sul tema del Cyberbullismo, Una Vita da Social e Pretendiamo Legalità, gli incontri si sono tenuti con gli studenti della scuola media “A. De Santis” di Minturno e del Liceo Linguistico “Cicerone” di Formia, con la partecipazione del Sovr.te Salvatore Madera della Polizia Postale di Latina e la Dott.ssa Emilia Bozzella dell’Ufficio Scolastico Regionale, ambito territoriale di Latina.

Le iniziative hanno coinvolto circa 500 studenti e sono il segno dell’impegno profuso dalla Questura di Latina nell’obiettivo di diffondere, unitamente ai rappresentanti del mondo delle scuole, la cultura della legalità e della giustizia.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img