Da ormai un paio di settimane, i responsabili del locale ‘La gusteria’ di Latina hanno intrapreso una iniziativa benefica al solo scopo di aiutare il prossimo.
Come riportato dal quotidiano Il Messaggero, infatti, ogni sera, alla chiusura dell’attività, in piazza del Popolo a Latina compaiono i sacchetti con le focacce. Una postazione sotto quale hanno scritto “Prendi se ne hai bisogno (focacce)”.
Una iniziativa a favore di chi ha bisogno, quindi. Tanto è vero che al mattino difficilmente si trovano ancora pezzi di focaccia disponibili…
Come confermano dall’attività commerciale, sono 3 o 4 i sacchetti di focacce, ovviamente senza farcitura per evitare che si rovinino, ad essere lasciati in favore di chi ha bisogno.
L’iniziativa è stata intrapresa non per farsi pubblicità, quella arriva inevitabilmente dopo (n.d.r.), ma solo per essere utili. Perché gettare via cibo ancora buono, solo perché invenduto? Una domanda dalla risposta ovvia, solo che non tutti i commercianti, evidentemente, la penano così…