martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Premio Lido Green Marina di Latina, questa mattina la presentazione dell’iniziativa dell’Azienda per il Beni Comuni

L’Azienda per il Beni Comuni, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, presenta la terza edizione del Premio Lido Green Marina di Latina. L’iniziativa ambientale che si rivolge a tutti gli stabilimenti balneari e ai chioschi del lungomare di Latina, punta a valorizzare e sostenere l’impegno degli operatori che, nel corso della stagione balneare 2023, privilegeranno la sostenibilità e il basso impatto ambientale mettendo a punto una serie di strategie green.

Il Premio è stato presentato oggi, venerdì 24 marzo, alle ore 13:00 a Capoportiere in occasione dell’evento promosso da Plastic Free Latina in sinergia con il Liceo classico Dante Alighieri di Latina e il progetto Erasmus + Programme of European Union. L’appuntamento è stata anche occasione per chiedere informazioni e approfondimenti sul nuovo servizio di raccolta Porta a Porta che da quest’anno è attivo su tutto il litorale. Sono stati distribuiti, inoltre, materiali informativi e gadget ecosostenibili. All’incontro hanno partecipato il presidente ABC Gustavo Giorgi e gli Ispettori Ambientali Gioia Manduzio e Filippo Serra.

“Il Premio Lido Green Marina di Latina – dichiara il Presidente Giorgi – si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione e comunicazione che in questi anni ABC ha avviato sul litorale per promuovere una cultura della sostenibilità e sviluppare una nuova consapevolezza ecologica per la salvaguardia dell’ambiente e, in particolare, dell’ecosistema marino. Quest’anno la campagna informativa si focalizzerà sul nuovo Porta a Porta. Si ricorda, infatti, che su tutto il litorale sono stati rimossi i cassonetti stradali e si invitano, quindi, i cittadini che ancora non hanno il kit di attrezzature a ritirarlo presso il front office di ABC in via dei Monti Lepini 44/46, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:45”.

La cerimonia di premiazione “Lido Green” si svolgerà al termine della stagione balneare 2023.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img