Home Cronaca Precipita col parapendio in provincia di Latina: salvata dalle fronde in un...

Precipita col parapendio in provincia di Latina: salvata dalle fronde in un albero

Un incidente col parapendio ha rischiato di finire in tragedia. Una donna tedesca è stata però salvata dai rami di un albero, che l'hanno accolta evitando che si schiantasse al suolo

0

Poteva finire decisamente peggio la disavventura di una donna che, lanciatasi col parapendio da Norma, ha rischiato davvero di fare una brutta fine dopo essere precipitata da un’altezza considerevole.

Un volo che pareva decisamente tranquillo e normale. Poi qualcosa è andato storto. Probabilmente una folata di vento o una manovra errata hanno fatto andare il mezzo fuori controllo con la donna che è precipitata. Per sua fortuna è atterrata tra i rami di un albero che hanno frenato la caduta facendola rimanere praticamente illesa.

All’incidente hanno assistito alcune persone che si sono premurate di avvertire subito i soccorsi. Sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco che sono riusciti a rintracciare la donna grazie anche all’ausilio di alcuni residenti di Doganella (che hanno anche immortalato i soccorsi con video e foto poi pubblicati sui social).

La donna è stata trovata sull’albero a diversi metri di altezza senza aver la possibilità di sganciarsi dalla vela. Sono iniziate le operazioni di recupero che sono durate circa un’ora: tratta in salvo è stata successivamente visitata dal personale del 118 per escludere eventuali fratture o contusioni.

Exit mobile version