lunedì 30 Gennaio 2023

Portale dei Servizi scolastici, PagoPa utilizzabile anche con avviso di pagamento

Nuova funzione per i genitori sul portale dei Servizi scolastici del Comune di Latina. Una funzione che consente di utilizzare PagoPA non solo online, ma anche con avviso di pagamento.
E’ semplice: basta accedere a Planet School con le proprie credenziali e selezionare “Pagamenti” e “Ricarica online”. Dopo aver compilato i campi “Servizio” e “Studente”, è necessario digitare l’importo che si vuole pagare, cliccare su “Aggiungi” e scegliere dal menù a tendina “paga con” PagoPA. Non resta che cliccare sul tasto “Paga” e poi su “Genera avviso”.
L’avviso elaborato può essere stampato o scaricato sul proprio smartphone e utilizzato per pagare presso un ufficio postale o in una tabaccheria, oppure utilizzando il servizio CBILL offerto dalla propria banca. Una volta eseguito il pagamento, dopo pochi minuti la transazione risulterà su Planet School.
Per rimanere sempre aggiornato su novità, avvisi, scadenze e appuntamenti, unisciti al canale Telegram dei servizi scolastici comunali di Latina “Diritti a Scuola”:

CORRELATI

spot_img
spot_img