domenica 4 Giugno 2023

Ponza, movida selvaggia a Frontone: la protesta dei barcaioli

I barcaioli di Ponza hanno detto basta. Basta corse dopo quella delle 17.

Una decisione annunciata su Facebook ed esposta attraverso apposita cartellonistica anche agli imbarchi

Nel messaggio: “Si avvisa la gentile clientela che visto la situazione ingestibile della movida sulla spiaggia del Frontone per autotutelarci l’ultima corsa dalla spiaggia sarà alle ore 17 fino a data da destinarsi ci scusiamo per il disagio ma non per nostra volontà”.

A scriverlo la cooperativa barcaioli di Ponza che, come già accaduto lo scorso anno nonostante la pandemia, torna a sottolineare le difficoltà di effettuare i trasporti al rientro quando decine di giovani, spesso anche ubriachi, prendono letteralmente d’assalto gli scafi che fanno la spola tra il porto e la spiaggia.

La scelta di fermarsi alle 17 è dettata dal fatto che fino a quell’ora a tornare verso il porto sono persone di una certa età o famiglie con bambini; a Frontone restano quindi i giovani, che molto spesso si ubriacano, perdendo il controllo, insultando il personale della cooperativa e arrivando, alle volte, anche alle mani. Da qui la scelta di fermarsi come già accaduto lo scorso anno.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img