domenica 29 Gennaio 2023

Pontinia, fontana di piazza Kennedy nel degrado. Il Girasole recapita le foto al sindaco

La fontana di piazza Kennedy, di fronte l’ingresso del Museo dell’Agro Pontino, è in uno stato di abbandono e degrado, a denunciarlo il coordinatore dell’associazione Il Girasole per Pontinia, Alessandro Turchetti.

“Fu realizzata e donata dal Circolo culturale “Nemesis” – ricorda Il Girasole -; nei fatti, oggi, la fontana è stata declassata a pattumiera a cielo aperto, abbandonata ormai da mesi ad un lento declino”. Proprio domenica scorsa ricorreva l’anniversario della Fondazione di Pontinia e la fontana si mostrava sporca e piena di rifiuti a chi ha assistito alle manifestazioni ufficiali ha dovuto vedere lo scempio.

Il Girasole per Pontinia ha fatto diverse foto alla fontana da portare a sindaco e giunta affinché “deliberino lo stanziamento in urgenza di una somma per effettuare lavori di ripristino”.

“A nostro avviso – scrivono -, sarebbe ora che la tutelassero davvero con videosorveglianza h24 e la firma di due ordinanze da parte del Sindaco: una repressiva che istituisce sanzione amministrativa e ripristino coatto dei luoghi e una anti-bivacco. Rispettando la volontà popolare, in Comune ci siamo posti all’opposizione, ma abbiamo un programma, delle idee e dei progetti. E soprattutto intendiamo mantenere la promessa di ascoltare le istanze popolari. Registriamo felici che, per quanto riguarda la segnalazione del dissesto della strada Lungo Botte, il Comune ha provveduto quest’oggi e rattoppare le buche. Speriamo che anche per la fontana di Piazza Kennedy, l’Ente risponda rapidamente alle nostre segnalazioni puntuali”.

CORRELATI

spot_img
spot_img