sabato 1 Aprile 2023

Pontinia, Cessna precipitato sull’Appia: nella perizia il ruolo del pilota

E’ stata depositata nei giorni scorsi la perizia sul Cessna precipitato sull’Appia il 3 settembre 2017. Nell’incidente sono morti Umberto Bersani di Terracina e Antonio Belcastro di Latina. Dalle prime indiscrezioni, oltre 600 pagine conta la perizia, emergerebbe una responsabilità del pilota del monomotore, Giovanni Grande.

Sempre dalla consulenza emergerebbe anche che la pista di decollo e atterraggio non sarebbe a norma. Resta da chiarire se questo possa essere stato in qualche modo una concausa dell’incidente. La perizia è ora nelle mani del pubblico ministero Simona Gentile, che coordina le indagini. La possibilità di un errore umano era andata delineandosi anche dagli accertamenti effettuati sulle parti del velivolo trasportati a Brescia e Varese. A livello meccanico, infatti, tutto era risultato a posto.

Silvia Colasanti
Giornalista pubblicista dal 2009 ha cominciato a scrivere nel 2005. Laureata in Scienze politiche, con un Master in Diritto europeo, ha lavorato per tre anni (tra le altre esperienze) nella redazione de Il Tempo Latina, poi come redattrice al Giornale di Latina. Si occupa essenzialmente di cronaca, in particolare di cronaca giudiziaria

CORRELATI

spot_img
spot_img