venerdì 30 Settembre 2022

Pontina, pioggia, traffico e incidenti verso Roma

La pioggia sta mettendo a dura prova la Pontina e i pendolari che ogni giorno la percorrono. Complice anche il lunedì mattina, quando il traffico è di solito più intenso, diversi sono i rallentamenti che si registrano nel tratto che da Latina porta a Roma.

All’altezza di Aprilia sono state segnalate alcune auto in avaria. A Pomezia invece un incidente ha causato rallentamenti al traffico. Per chi supera indenne questi due tratti, non è ancora finita. Da Tor De Cenci fino all’Eur si procede a passo d’uomo.

Il resto lo fanno le buche, con l’asfalto disastrato, e il limite di velocità portato a 60km/h proprio per tentare di ridurre il numero delle auto che quotidianamente distruggono i pneumatici che centrano in pieno le voragini nascoste dalle pozzanghere.

Tutto questo accade nell’attesa che si provveda alla messa in sicurezza della SR 148. Indipendentemente da quello che sarà deciso sulla Roma-Latina, il ministero delle infrastrutture ha già annunciato che da gennaio 2019 partiranno i lavori sulla Pontina. Bisognerà attendere che la gestione passi da Astral (di competenza regionale), ad Anas (di competenza nazionale).

In mezzo ci sono due lunghi mesi ancora che cadono tra autunno ed inverno, quando piogge e freddo metteranno ancora a dura prova l’asfalto e la pazienza degli automobilisti.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img