mercoledì 8 Febbraio 2023

Pontina chiusa e strade alternative al collasso a Sabaudia. L’interrogazione di Giada Gervasi

di Redazione – La Pontina è chiusa in direzione di Terracina dal km 80,150 al km 81,650 da ormai 15 giorni a causa dello smottamento della strada in prossimità del ponte Rio Martino. Per tutto questo periodo, e per ancora altri 20 giorni, i mezzi vengono dirottati sulla Migliara 45 e sulla strada comunale Via Portosello, due arterie che non sono abituate ad un così massiccio transito di automobili e di mezzi pesanti e che in questo periodo sono congestionate dal traffico.

Per questo il consigliere di Cittadini al Lavoro, Giada Gervasi, ha presentato un’interrogazione all’amministrazione comunale. “È necessario un intervento immediato da parte del Comune – spiega – per risolvere i problemi di viabilità e tenuta del manto stradale che si stanno verificando, al fine di preservare l’incolumità pubblica”.

“Sarebbe opportuno inoltre – continua Gervasi –, in questa fase di interruzione della Pontina, inserire una segnaletica adeguata e monitorare il traffico, soprattutto nelle Migliare e nelle traverse dove, in assenza di dissuasori, si viaggia a velocità superiori ai limiti consentiti”.

La consigliera chiede anche che sia convocata con urgenza la Commissione Lavori Pubblici per capire che danni per capire come intervenire nell’immediato e soprattutto una volta che la viabilità sulla Pontina verrà ripristinata.

CORRELATI

spot_img
spot_img