sabato 24 Febbraio 2024
spot_img

Ponte sul fiume Linea Pio, dopo la chiusura al traffico al via i lavori di sistemazione

E’ previsto per domani, lunedì 2 ottobre, l’avvio dei lavori di manutenzione del ponte sul Fiume Linea Pio in località Bocca di Fiume, posto lungo la Migliara 45 posto ai confini dei Comuni di Latina e Pontinia. L’intervento, da lungo atteso, è stato predisposto dal settore Viabilità della Provincia di Latina.

Il ponte era stato chiuso al traffico con ordinanza del 22 febbraio scorso in seguito al fonogramma del Comando dei vigili del fuoco di Latina, per la presenza di fenomeni corrosivi, per elementi lapidei scalzati ed elementi strutturali danneggiati.

Questi gli interventi previsti: nei giorni 2 e 3 ottobre si provvederà alla riparazione degli elementi strutturali danneggiati vale a dire i parapetti, con l’ausilio di un’autogru della portata di 450 tonnellate per scaricare il peso proprio delle strutture portanti nelle fasi di taglio, mantenendo i 2/3 dell’impalcato sollevato poi nei giorni successivi e fino alla conclusione dei lavori si procederà alla sabbiatura e verniciatura di tutte le strutture metalliche, alla impermeabilizzazione ed al rifacimento della pavimentazione stradale sul ponte per una migliore durabilità nel tempo.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img