venerdì 14 Giugno 2024
spot_img

Ponte pedonale Q4 Q5 chiuso, Miele: “Cosa è stato fatto in questi mesi?”

Nel marzo scorso è stato chiuso il ponte pedonale nel quartiere Q4 Q5. Era pericoloso e quindi inagibile. Oggi la consigliera comunale Giovanna Miele (Laboratorio Identità Futuro), torna sulla questione.

“Sono consapevole – ha detto – che la burocrazia è pesante e rallenta gli interventi, ma credo sarebbe opportuno che il Comune inizi a dare delle risposte ai cittadini della zona. Quel collegamento è ritenuto particolarmente importante dal momento che unisce il quartiere con il percorso ciclabile e pedonale che arriva poi in via del Lido. Tantissimi residenti lo utilizzano per fare una passeggiata nella natura.

Ora sono impossibilitati a farlo e non sanno nemmeno fino a quando. Come opposizione abbiamo predisposto un emendamento al bilancio per finanziare un intervento di recupero e ci auguriamo che Lbc sia disposto a votarlo, così da fare davvero gli interessi dei cittadini. 

Trovo in ogni caso assurdo che nulla si sia mosso in questi mesi e che stiamo con l’estate ormai arrivata e il quartiere rimane privo del suo ponte di collegamento. Cosa è stato fatto in questi mesi? Cosa vuole fare l’amministrazione per risolvere il problema?”.

“Già il fatto stesso – ha concluso – che l’amministrazione sia stata costretta a chiudere il ponte in quanto non ha mai programmato intervento di monitoraggio e manutenzione, è assai grave. Che non abbia ancora fatto nulla per rimediare, è perseverare negli errori”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img