lunedì 17 Giugno 2024
spot_img

Pomezia, incendio vicino alla Eco X: a fuoco fabbrica di rotoloni di carta

Spaventoso incendio nella notte a Pomezia, non lontano dalla Eco X. A prendere fuoco una fabbrica di produzione di rotoloni di carta. Sul posto sono giunti decine di mezzi dei vigili del fuoco la 22A di Pomezia la 32A e AB 32 di Nemi, numerose altre autobotti da Roma, un’autoscala , la AS11 dell Eur, il Carro CRRC per il rischio ambientale. Le fiamme erano ben visibili dalla Pontina.

Odore di plastica bruciata ed una coltre di fumo intenso hanno avvolto tutta la zona interessata. Preoccupati i cittadini di Pomezia che hanno rivissuto l’incubo dello scorso 5 maggio, quando andò a fuoco l’Eco X. Quando è stato chiaro che non si trattava novamente dell’Eco X ma di una fabbrica dove era depositata carta e cartone, i residenti hanno potuto tirare un respiro di sollievo.

Tempestivo l’intervento dell’Avvocato Ezio Bonanni, presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto, che ha dichiarato: “Pomezia. La nuova terra dei fuochi. Necessaria maggiore attenzione e prevenzione. Mi riferisco anche al rischio amianto. In qualità di Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto, continueremo ad impegnarci per le bonifiche e la messa in sicurezza di tutti i siti.”

 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img