sabato 24 Febbraio 2024
spot_img

Polizia locale di Aprilia, nessuna indennità per le festività: Cisl FP invia una diffida al Comune

La CISL FP di Latina ha organizzato un’assemblea della Polizia Locale di Aprilia per parlare della situazione del personale e decidere le iniziative legali e sindacali da intraprendere per salvaguardare i diritti dei lavoratori.

Il sindacato ha già diffidato il Comune di Aprilia a revocare con immediatezza il provvedimento con il quale l’amministrazione ha deciso di non liquidare al personale della polizia locale l’indennità festiva pari a 45 euro a partire dallo scorso 29 febbraio. Da marzo, infatti, l’amministrazione ha modificato, con un atto della giunta, i turni di servizio senza alcun riferimento agli emolumenti spettanti in caso di lavoro in un giorno festivo. Questo ha avuto come conseguenza anche la riduzione dei servizi offerti alla cittadinanza.

Altra problematica è quella legata all’attribuzione dei gradi, cosa che ha suscitato molto malumore tra i lavoratori perché non sono chiari i criteri adottati dal Comandante.

“Una situazione paradossale e incomprensibile – commenta la CISL FP -, un vero colpo ai lavoratori della Polizia Locale di Aprilia, sgomenti da una serie di atti che li hanno colpiti in maniera totale sia professionalmente che nelle loro buste paga. La diminuzione del loro salario accessorio per il 2016 si aggira, dai calcoli preventivati, a migliaia di euro, rispetto agli scorsi anni”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img