mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img

Polemiche su Melaragni, Di Giorgi non ci sta e ribatte: Zuliani #staiserena

di Massimo Guida – La nomina del Capo Gabinetto Gianfranco Melaragni, avvenuta a dicembre e susseguita da una serie di polemiche già allora, è tornata di attualità in un giorno di fine agosto. A criticare la decisione del sindaco di affidare l’incarico è stata la democratica Nicoletta Zuliani che puntava il dito contro lo stipendio di Melaragni e la sovrapposizione di incarico tra lui e l’avvocato Giacomo Mignano.

A tal proposito il primo cittadino ha precisato alcune inesattezze su cui si basano le polemiche della consigliera: “L’avv. Giacomo Mignano non ha mai svolto le funzioni di Capo di Gabinetto del sindaco né di dirigente del 1° settore di staff e quindi non può essere stato sostituito in tali compiti non avendoli mai ricoperti” scrive Di Giorgi.

Inoltre, si continua a leggere nel comunicato inviato dal sindaco, “Le funzioni attribuite all’avv. Mignano e al dott. Gianfranco Melaragni sono previste da appositi atti pubblici; in particolare, la delibera di attribuzione delle funzioni all’avv. Mignano è tutt’ora valida, non essendo mai stata revocata, e prevede lo svolgimento di attività di coordinatore politico dello staff del sindaco e di consulente del sindaco per l’attuazione del programma”.

La nomina di un Capo Gabinetto, spiega il primo cittadino, si è resa necessaria dal “sindaco per disporre di una unità di personale dotata di specifica esperienza e professionalità eccezionalmente qualificate in relazione all’esercizio delle funzioni da assolvere nella struttura dell’Ufficio di Gabinetto del sindaco”. “Il consigliere Zuliani stia serena” conclude Di Giorgi riprendendo un ben noto tweet di Matteo Renzi.

MELARAGNI, DI GIORGI REPLICA ALLE POLEMICHE: GUADAGNERÀ 61MILA EURO

DI GIORGI BUTTA 61MILA EURO NEL… GABINETTO

INTERVISTA A DE MARCHIS: DI GIORGI INVESTE SUI CAPI SCORTA

DALLA DIA A LATINA, È UN EX POLIZIOTTO IL NUOVO CAPO DI GABINETTO DEL SINDACO

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img